Come Disdire Mediaset Premium

Mediaset Premium offre un servizio di Pay Tv sicuramente interessante, ci si può però trovare con la necessità di risparmiare e in una situazione di questo tipo la disdetta rappresenta una soluzione importante.

Prima di parlare della disdetta è però importante anche ricordare che la legge permette di interrompere il contratto senza costi se questo è stato stipulato da non più di quattordici giorni e a distanza.
Se si è stipulato un abbonamento Mediaset Premium per telefono o online, si ha quindi la possibilità di interromperlo senza costi in questo periodo di tempo.

Se i quattordici giorni sono passati, è possibile individuare due tipi di disedetta, quella alla scadenza e quella anticipata.

Iniziamo dal primo caso.
Il contratto Mediaset Premium dura dodici mesi e prevede il rinnovo automatico.
Se si vuole evitare il rinnovo automatico, bisogna richiedere la disdetta.
Per fare questo basta scaricare questo modulo dal sito Disdette.net, compilarlo con i propri dati e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
I tempi sono molto importanti, la richiesta di disdetta deve essere inviata con trenta giorni di anticipo sulla scadenza del contratto.
La disdetta alla scadenza non ha costi ma bisogna pagare l’abbonamento fino alla scadenza.
Risulta essere poi importante ricordare che tutti i dispositivi in comodato devono essere restituiti, inviandoli all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE).
In caso di mancata restituzione dei dispositivi entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, è previsto il pagamento di 50 euro.

La procedura per la disdetta anticipata è piuttosto simile.
Bisogna scaricare il modulo dalla pagina indicata in precedenza, compilarlo e inviarlo allo stesso indirizzo.
La differenza è che in questo caso sono previsti dei costi.
Oltre che pagare l’abbonamento fino a quando la disdetta non diventa effettiva, circa un mese dopo l’invio della richiesta, è necessario pagare un costo di disattivazione.
Questo è di 8,34 euro o 11,10 euro, a secondo che si abbia una Smart Cam in comodato o non si abbia il dispositivo.
Inoltre, se l’abbonamento è rimasto attivo meno di un anno, è necessario restituire gli sconti di cui si è usufruito al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
Anche in questo caso bisogna poi restituire i dispositivi in comodato.

La disdetta Mediaset Premium è semplice ma bisogna rispettare i termini previsti per evitare problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *