Come Fare Valere la Garanzia

Quando si compra un oggetto qualsiasi si vuole avere la certezza di portare a casa qualcosa che serva all’uso e che funzioni. Se l’apparecchio ha dei difetti, in questi casi si ha il diritto di chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione di quanto acquistato.

Risulta essere importante ricordarsi che lo scontrino è indispensabile per far valere la garanzia.
A questo punto, se non si trova il fatidico foglietto o se non si è pensato di fotocopiarlo prima di riporlo, non esiste altra strada se non quella di rinunciare alla possibilità di far valere la garanzia stessa dell’acquisto.

Per risolvere questa spiacevole situazione, è stato creato su internet il primo sito di archiviazione fotografica di scontrini o ricevute valide per la garanzia.
Dopo l’acquisto basta scattare con il tuo cellulare una foto ben visibile dello scontrino e poi caricarla direttamente sul sito per l’archiviazione.

I vari file caricati al tuo computer vengono conservati per due anni, vale a dire per tutta la durata della garanzia stessa.
Il servizio di archiviazione è gratuito, nel momento in cui dovesse servire uno scontrino particolare, basterà inserire i propri dati nel sito e stampare semplicemente la foto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *