Strategie di Trading Forex – The Grid Trading

In questo articolo andremo a discutere di una tecnica di trading chiamata Trading Grid, il cui nome deriva dalla comparsa presentata dai grafici degli operatori che lo utilizzano. Coloro che utilizzano questo sistema di affermazione, infatti, sono pienamente consapevoli che i suoi principi sono completamente opposti a ciò che viene normalmente insegnato circa la gestione del denaro e le operazioni nel mercato a livello generale. Però bisogna ammettere che funziona e, se usato in modo appropriato, siamo in grado di generare profitti in modo costante. Ora vi presenteremo i principi di Trading Grid in modo che, ognuno di voi, possa avere la propria opinione.

Come funziona una griglia di Trading?
Una Trading Grid può essere definita come una strategia commerciale interessante che consente all’operatore di entrare nel mercato indipendentemente dal movimento che compie. Come accennato all’inizio, la filosofia alla base di questo sistema è contraria ai principi accettati dalla maggior parte della gestione del denaro e del commercio in generale. In questo caso, i benefici si ottengono quando si esegue un ordine di acquisto. Ad esempio, se il prezzo si muove fino alla successiva fascia superiore in cui si esegue un ordine di vendita o altro acquisto. Come discusso di seguito, è un sistema che richiede disciplina, la pazienza e il capitale da parte del professionista.

Coloro che operano regolarmente in base alla griglia di Trading, affermano che, nel tempo, si possa arrivare a guadagnare somme eccezionali e, in più, si ha il vantaggio di non essere schiavi del trend di mercato .

Questo sistema può essere usato anche 24 ore al giorno o, in alternativa, smettere di funzionare in qualsiasi momento
Questo sistema consiste nel disegnare una serie di linee orizzontali su di un grafico di prezzo in modo che ci sia sempre la stessa distanza da un livello. Ogni riga corrisponde a una tendenza di prezzo e in tutti i luoghi è possibile ottenere un ordine di acquisto o di vendita. Per farla breve, la Grid Trading riesce a consentire una presa di profitto ( Take Profit ), che è pari alla distanza tra i livelli. In nessun tipo di evento associato con ordini stop.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *