Se pensi che si tratti di un martello be, diciamo che il nome lo ricorda ed anche la forma di questa candela giapponese che da una bella martellata al trend ribassista. La candlestick hammer risulta essere molto affidabile in fatto di previsione ed é utilissima per definire la fine di una tendenza ribassista.
La candlestick ha forma di un martello, questa si presenta con una shadow inferiore estremamente pronunciata ed un real body molto ridotto. Il real body deve essere almeno due volte più piccolo della shadow, questo è un requisito necessari perché si possa definire un’hammer.
L’hammer si presenta di colore bianco o verde e la sua formazione ha valore solo se si verifica in prossimità di punti di minimo, infatti, solo in questo caso possiamo ipotizzare la fine della tendenza ribassista e l’inizio di quella rialzista.
Sfruttare io segnale dato da un hammer é semplice, basta investire subito dopo la conferma della sessione successiva, infatti, se la sessione successiva si presenta rialzista, allora é opportuno investire a rialzo, in caso contrario, sarebbe meglio aspettare che il segnale venga confermato.
Hammer nelle 60 secondi: la candlestick hammer fa la sua comparsa anche nelle opzioni binarie 60 secondi in cui però da, ovviamente, molti falsi segnali. Per evitare che la presenza di una hammer possa confonderti basta utilizzare l’indicatore di trading rsi e seguire questa semplice regola
Hammer + rsi in iper-venduto = posizione di acquisto
Hammer + rsi in iper-comprato = attendere una conferma
Con questo semplice, ma efficace, accorgimento possiamo evitare moltissimi falsi segnali che finirebbero per farci perdere tempo e soldi.