Come Scegliere Carta di Credito

Il mondo delle carte di credito è veramente ricco di opzioni. Esistono carte di credito a saldo e carte di credito revolving, carte di credito prepagate, carte Visa, carte Mastercard, carte che vi permetto di ricevere sconti in negozi convenzionati.

Come dire, il panorama è vario, e scegliere una carta di creditosignifica fare il punto della situazione sulla propria capacità redditualee sulle proprie esigenze.

Supponiamo che la vostra esigenza sia ottenere una carta di credito per effettuare acquisti su Internet. Stanchi di dover scegliere contrassegno come modalità di spedizione dei prodotti che comprate su Internet? Non vi va di pagare tramite bonifico bancario oppure -cosa più probabile – i siti non prevedono modalità di pagamento con bonifico bancario?

D’altro canto vi fa paura che qualcuno possa clonare la carta di credito a vostra insaputa? In questo caso, per limitare le velleità dei malintenzionati, potete scegliere una carta di credito prepagata, che non preveda quindi l’addebito diretto sul conto corrente bancario. Una carta di credito prepagata viene ricaricata della cifra necessaria ad esempio per l’acquisto su Internet di un certo prodotto. In caso di clonazione della carta di credito la cifra eventualmente persa può essere quindi irrisoria.

Questo argomento, come scegliere una carta di credito per acquisti su Internet, merita di essere approfondito e lo faremo sicuramente in interventi di approfondimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *