Come Riconoscere Banconote da 50 Euro False

Da quando è stato introdotto l’euro, la banconota da 50 euro è sempre stata la più falsificata, per questo sul nuovo biglietto sono stati incorporati vari elementi di sicurezza per proteggerlo dalla falsificazione. Ma non preoccupatevi! È molto facile controllare la nuova banconota, basterà applicare il semplice metodo “toccare, guardare e muovere”.

TOCCA. La nuova banconota è in fibra di cotone, quindi al tatto risulterà consistente e ruvida. Inoltre presenta dei rilievi ai margini destro e sinistro, sulla cifra di grandi dimensioni e sull’immagine principale.

GUARDA. Osserva il biglietto in controluce. Diventano visibili una finestra trasparente e la filigrana con l’immagine di Europa, figura mitologica greca. In controluce si vede anche il filo di sicurezza in verticale.

MUOVI. Il numero 50 in basso a sinistra brilla in verde smeraldo, mentre la striscia argentata verticale a destra fa l’effetto arcobaleno.

Ovviamente se si opera in ambito professionale, per esempio un negozio, può essere utile un rilevatore di banconote false tipo queste, per velocizzare il riconoscimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *