Come Funziona il Crowdfunding

Diverse persone hanno buoni progetti, ma come fare a trasformarle in una fonte di rendimento è il problema. Risulta essere importante sapere che è essenziale un investimento iniziale per finanziare la propria idea, ma non tutti possono permetterselo, ma fortunatamente internet offre ormai diversi finanziatori a cui rivolgersi per i propri progetti.
Questa tendenza che si sta lentamente sviluppando anche in Italia, prende il nome di crowdfunding , cioè finanziamento della folla.

Consiste semplicemente nel pubblicizzare la propria idea, se a qualcuno piace inizierà a sovvenzionarla, naturalmente per un proprio rendiconto economico, visto che nessuno farà mai niente per niente, ma comunque il sistema permetterà a chi se lo merita di realizzare la propria idea.

Sui siti crowdfunding’ è infatti possibile inserire gratuitamente la propria idea e il proprio progetto così da sottoporlo all’attenzione della folla. Se la presentazione sarà buona, sarà possibile catturare attenzione ed avere così buone possibilità di essere finanziati.

Ricompensa per il finanziatore

Il finanziatore riceverà una ricompensa per il finanziamento erogato. Questa ricompensa viene stabilita direttamente da chi richiede il finanziamento, che può offrire gadget o percentuali sui futuri incassi. In un modo o nell’altro chi sovvenziona lo fa per investire ed avere quindi un tornaconto.
Maggiore sarà il tornaconto più sarà facile trovare finanziatori per il proprio progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *