Investire in opzioni binarie può essere estremamente conveniente, soprattutto se si sfruttano particolari momenti “propizi” che il mercato offre. Per sfruttare queste occasioni di trading bisogna conoscere bene l’andamento del pezzo ed il concetto di volatilità. La volatilità rappresenta il numero di oscillazioni di un determinato titolo, nel mercato esistono momenti in cui ci sono delle contrazioni di volatilità e momenti invece in cui ci sono delle esplosioni di volatilità. I momenti di contrazione di volatilità di solito precedono o un aumento o una discesa del prezzo piuttosto repentina. A questo punto, conoscendo questa regola, possiamo intervenire.
Esistono delle formazioni particolari che descrivono proprio le contrazioni di volatilità. Attraverso queste formazioni grafiche possiamo subito approfittare di una contrazione. Una delle formazioni migliori é la formazione a triangolo. Questa formazione si definisce tracciando due rette che uniscono i punti di massimo e i punti di minimo toccati dal prezzo. Dopo aver definito il triangolo bisogna aspettare che il prezzo infranga una delle due rette.
COSA FARE
Se il prezzo rompere la retta superiore allora bisogna investire in opzioni call
Se il prezzo rompe la retta superiore bisogna investire in opzioni put
MONEY MANAGEMENT
Per evitare fasi segnali basta utilizzare un corretto money management che preveda un rischio del 5% per ogni investimento.